il giorno 27 alle ore 15 ho incontrato karl, miho e  ophelie al parco di ponsoby road, abbiamo mangiucchiato qualcosa per poi partire per il centro vipassana a nord di auckland.

E’ lì che ho incominciato a realizzare come avrei passato i 10 giorni successivi!
Opheliè era letteralmente terrorizzata “why are we doing this??!” seduta sul prato con il suo zaino e la sua arpa!
Come al solito Miho tranquilla mentre Karl ci guardava da soto le sue ciglia e con un ghignetto del tipo: io l’ho fatto almeno 2 volte e non è semplice!

Vabbuò… è lì che ho realizzato che non ci è concesso parlare (e questo lo sapevo… ma non sapevo che non potevo neppure avere contatti fisici o visivi con gli altri?) avere carta, penna, cell, libri, cibo e neppure vestiti sgargianti!

Dopo 1 ora di macchina eccoci arrivati e chi ti becchiamo ad aspettarci?! riccardo! Lui è lì da 20 giorni … quindi +10 del nostro vipassana un totale di 1 mese!

Preparato la camera, disfatto le valigie, mangiucchiato qualcosina ecco che scattano le 18 di sera: silenzio!
vipassana inizia!

ora mi è estremamente difficile descrivere giorno per giorno cosa è successo: ogni singolo minuto di ogni singolo giorno mi è sembrato un’eternità, ma alla fine non mi son sembrati 10 gg bensì una lunga intensa giornata di 50000ore!

Sono entrata completamente in para la mattina del 3 giorno! mi son piazzata di fronte al manager, piantata a piedi larghi e mani nei fianchi e bisbigliando (non è concesso parlare con tonalità della voce normale) dove posso prentere un bus per andarmene da qui!? lei con un paio d’occhi… “veramente non c’è nessun bus che passa da queste parti! va tutto bene!?” … ovvio che NO che no va bene, certo che non stò bene e voglio capire come posso andarmene da qui!
Se vuoi puoi parlare con il maestro…
no guarda, non ci siamo capiti, ho bisogno di sapere come andarmene…
beh c’è sempre qualcuno che va a auckland, basta organizzarci e puoi aggregarti se vuoi
… ok grazie… e me ne son tornata tranquilla tranquilla a meditare: mi bastava essere certa che era una mia scelta essere lì!

potete scaricare il libricino per rendervi conto di cos’è vipassana!
Vipassana Booklet

Non mi sento in grado di consigliare a nessuno Vipassana ma a conti fatti è stata una fantastica esperienza con me, myself and I.
Credetemi è stata una tra le cose più difficili che abbia fatto in vita mia…. mai avrei creduto che stare 10 gg costantemente collegati con la propria mente fosse così difficile!